Produzione e riempimento conto terzi

I nostri servizi includono la messa a punto della formula, gli studi pilota in laboratorio e sulle linee automatiche di produzione, la preparazione del bulk, il riempimento e il confezionamento di prodotti farmaceutici, dispositivi medici, cosmetici, prodotti ad uso veterinario e diagnostico. Affianchiamo i nostri clienti in qualità di esperti della produzione e realizziamo i loro prodotti nei nostri due attuali stabilimenti.

Soluzioni liquide, gel e creme

Siamo un’Officina Farmaceutica autorizzata al trattamento di specialità medicinali e di dispositivi medici in forma liquida, in gel o in crema. Le linee di produzione e di riempimento sterile trattano soluzioni liquide o in gel; le linee non sterili lavorano anche le creme.

Preparazione

I clienti proprietari di una formula possono rivolgersi a noi per la realizzazione del prodotto finito, partendo dalle valutazioni preliminari del metodo di produzione fino ai controlli sulla sicurezza, agli studi di stabilità per terminare con la produzione industriale su larga scala.

Specialità medicinali

Ci occupiamo di transfer e industrializzazione di specialità medicinali in forma liquida e della loro produzione.

Dispositivi medici

Nella fase di sviluppo di dispositivi medici valutiamo ogni caratteristica del prodotto e apportiamo alla formula i correttivi necessari a garantirne fattibilità, replicabilità ed efficacia. I lotti pilota ci consentono di verificare stabilità e sicurezza del prodotto, che confermiamo anche attraverso alcuni test e analisi mirate, indispensabili per la redazione del fascicolo tecnico.

Riempimento

Per i dispositivi medici e i cosmetici proponiamo anche il solo servizio di riempimento. Ci occupiamo inoltre delle analisi chimiche e microbiologiche pre e post riempimento.

Siamo in grado di riempire un’ampia gamma di contenitori monodose e multidose; proponiamo inoltre packaging innovativi che consentono l’eliminazione dei conservanti. Disponiamo di linee per il riempimento di prodotti sterili (dispositivi medici oftalmici, inalatori, lavaggi nasali o auricolari) e non sterili (dispositivi medici a uso orale, soluzioni a uso esterno, prodotti veterinari, cosmetici e prodotti per la cura e per l’igiene della persona).

Progetti su misura

Lo sviluppo di ogni nuovo progetto richiede attenzioni dedicate: l’esperienza, le competenze e le tecnologie di cui disponiamo ci consentono di disegnare attorno al cliente il processo più idoneo, in un’ottica di personalizzazione completa.

Se un progetto prevede infatti il riempimento di un contenitore non standard, siamo in grado di intervenire in tempi rapidi sulle nostre linee produttive per apportare gli adeguamenti necessari.

Sei interessato a questo servizio?
Packaging primario

Monodose, multidose, flaconi e altri formati.
Proponiamo diverse tipologie di contenitori primari.